International Experience

Per garantire la piena realizzazione dell’individuo, è necessario che le strategie e i metodi lavorino in sinergia fra di loro, attraverso una proposta educativa dinamica.

International

Istituto Politecnico propone, oltre alla classica lezione frontale, atta a stimolare la riflessione linguistica, anche la lezione interattiva e digitale, di cui i nostri ragazzi sono sempre più padroni, puntando sulle tecnologie per l’apprendimento, software di lingua mirati, unitamente a libri di testo in lingua e progetti sia di gruppo che per il singolo individuo. A tutto questo si alterneranno lezioni con dibattito e conversazione in lingua inglese, con docenti madrelingua, che avrà l’obiettivo di aiutare gli studenti a superare le barriere derivanti dalla paura di parlare una lingua straniera.

Inoltre Istituto Politecnico offre ai propri studenti un’esperienza di crescita professionale, culturale e umana attraverso un percorso di potenziamento progressivo all’estero.

L’INTERNATIONAL EXPERIENCE è così declinata

International Week:

  • 2° annualità: una settimana sulla neve in Francia strutturata con l’obiettivo di internazionalizzare i ragazzi, motivandoli all’utilizzo della lingua inglese, secondo metodologie e lezioni non convenzionali. Si tratta di “incontri” strutturati su giochi sostenuti in lingua inglese, attività sportive (Sci, snowboard), registrazioni di video amatoriali in lingua, interviste locali.

International Month:

  • 3° annualità: 1 mese USA. Questo mese include 3 settimane a New York presso un Istituto nostro partner per tutte le classi, ed 1 settimana in una città degli USA dove poter approfondire e sperimentare in base alla disciplina scolastica scelta. Il percorso prevede lezioni giornaliere, strutturate su livelli, presso il College ospitante, con il rilascio di un diploma di partecipazione per tutti.
  • 4° e 5° annualità: 2 mesi tra REGIONI ITALIANE / EUROPA / USA, in base alle discipline scolastiche.