A seguito del grande successo riscosso per i VIRTUAL LAB del mese di Aprile e Maggio, Istituto Politecnico ha deciso di rinnovare l’iniziativa anche per il mese di giugno, proponendo ai ragazzi dai 12 ai 16 anni (medie e 1/2 superiore): tre nuovi laboratori virtuali, da seguire semplicemente online:

VIRTUAL LAB di FOTOGRAFIA

VIRTUAL LAB di INFORMATICA: realizza la tua pagina WEB!

– VIRTUAL LAB di CUCINA – FOOD edition!

BANNER CORSI ONLINE

REALIZZA IL TUO PRIMO MENÙ (PRIMO, DOLCE E COCKTAIL) IN 3 LEZIONI ONLINE!

Il corso è per tutti coloro che vogliono cominciare a prendere dimestichezza con il mondo del FOOD: partendo dall’analisi degli ingredienti, verrà proposta ai ragazzi la realizzazione di alcuni semplici piatti, creando un menù completo (primo piatto, dolce e un cocktail) insieme ai nostri formatori professionisti!

——- > Cosa dovete avere? Una volta ricevuta l’iscrizione al corso, vi verrà inviata la lista degli ingredienti necessari per ogni lezione! Creatività e passione per il mondo della cucina saranno ben accetti!

Dettagli del Corso?

Il VIRTUAL LAB DI CUCINA  si svolgerà online in 3 video lezioni da un’ora e mezza ciascuna:

Lezione 1 – CUCINA: realizzazione del piatto “Spaghetto con grani antichi ai tre pomodori” insieme allo Chef IVAN GIAVARINI
Lezione 2 – PASTICCERIA: realizzazione del dolce “Monoporzione di Torta Opera” insieme al Pastry Chef LUCA BOTTI
Lezione 3 – SALA & BAR: realizzazione del cocktail “Rum Cooler – light version analcolica” insieme al Bartender CESARE BELOTTI

Quando?

Lezione 1 – CUCINA: martedì 9 GIUGNO dalle ore 17.00 alle 18.30
Lezione 2 – PASTICCERIA: martedì 16 GIUGNO dalle ore 17.00 alle 18.30
Lezione 3 – SALA & BAR: martedì 23 GIUGNO dalle ore 17.00 alle 18.30

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 16 anni (medie e 1/2 superiore) residenti nelle province di Bergamo e Brescia, previa iscrizione.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di nr. 18 iscritti, per permettere lo svolgimento delle lezioni in modo efficace.

Come iscriversi?

Iscrizione OBBLIGATORIA entro il giorno 5 giugno inviando una mail a segreteria@istitutopolitecnico.org con i seguenti dati:

• CORSO SCELTO (FOOD o CUCINA)
  • NOME E COGNOME STUDENTE
  • ETA’ STUDENTE
  • PAESE DI RESIDENZA
  • SCUOLA/CLASSE FREQUENTATA
  • TELEFONO E EMAIL (genitore)

Una volta iscritti riceverete una mail contenente il link per accedere al corso, insieme alla lista degli ingredienti necessari per ogni lezione.