CAMPIONATO ITALIANO DI PASTICCERIA E CIOCCOLATERIA JUNIORES – SIGEP 2020

L’Istituto Politecnico di Grumello del Monte (BG) è orgoglioso di comunicare che Tommaso Nembrini, studente della classe 4° del percorso Arte Bianca e punta di diamante💎dell’Equipè di Eccellenza, si è classificato 2° al Campionato Italiano di Pasticceria e Cioccolateria Juniores 2020 al SIGEP di Rimini. Inoltre ha vinto il 1°premio assoluto nella categoria Torte Moderne.

Tale risultato è stato frutto di un duro lavoro, coadiuvato dalla squadra di coach internazionali composta da: Botti Luca, coordinatore del percorso Arte Bianca e Formatore, Cappellano Daniele Formatore di pasticceria, Silvestri Alice Formatore di chimica, dai maestri Pasticceri: Ciccarello Vincenzo per la parte della costruzione dei dolci, Borghi Barbara e Taddeo Manuela della pasticceria Artistica Ma.Ba.Nu.By. di Milano, per la parte artistica.

Il Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores, promosso da Conpait e Sigep, con cadenza annuale, è un concorso unico nel suo genere che si rivolge alle giovani leve sotto i 22 anni di età, offrendo loro un’occasione altamente formativa per mettere alla prova le capacità e trovare degni stimoli per dare il via ad una carriera gratificante e di successo.

Un momento di massimo valore professionale, pensato ed organizzato su principi di serietà ed equità, il tutto per dare visibilità al futuro della categoria, diffondendo tra i giovani un sano orgoglio di appartenenza e proficui messaggi di bontà, qualità, passione per il lavoro, amore per il bello, creatività, collaborazione e rispetto. Tali fattori etici costituiscono le fondamenta di un settore forte, con solide radici e concrete prospettive future.

Tommaso ha dovuto presentare alla commissione tre diverse tipologie di elaborati artistici in zucchero o cioccolato, tutti a tema “Le invenzioni di Leonardo da Vinci”:
– una SCULTURA IN ZUCCHERO O CIOCCOLATO
– una TORTA AL CIOCCOLATO VALRHONA 
– una monoporzione di TIRAMISU’ AL CAFFE’

Tommaso, classificatosi secondo nella sfida generale, entra inoltre di diritto nella squadra che rappresenterà l’Italia al Mondiale di Pasticceria Juniores che si svolgerà a SIGEP 2021!!!

 

Tantissimi Complimenti Tommaso!!!