Laboratorio Print & Beyond

Pubblicato il 11 Febbraio 2019

Istituto Politecnico propone presso la sua sede di Grumello del Monte (BG) una serie di attività e progetti pomeridiani ad accesso libero per i propri studenti!

Print & Beyond!
Realizziamo una storia illustrata da noi, con disegni a mano e grafica digitale.

“C’era una volta un laboratorio in cui i libri nascono dalle mani degli studenti. Le nostre parole chiave? Leggere, interpretare, progettare, incidere, illustrare, scrivere, immaginare! D’altronde “La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.” (A. Schopenhauer)”

Tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30, guidati dalle docenti Simona Ceccarelli e Fiorella Di Bella, i ragazzi potranno realizzare un libro illustrato!
Gli studenti portano una storia (una fiaba, una favola, un thriller, un giallo: basta che sia una storia!) che li ha colpiti particolarmente e ne realizzano una trasposizione illustrata, disegnando con le loro mani o utilizzando i nostri software di grafica a disposizione nei laboratori.

Il corso”Print & Beyond“, inoltre, permette l’approccio ed il consolidamento delle principali tecniche di realizzazione del supporto cartaceo, di calligrafia e di tecniche calcografiche manuali, basandosi su un lavoro pratico adattato ai livelli individuali dei ragazzi partecipanti. Le finalità del workshop è l’avvicinamento dei ragazzi alla pratica artistica manuale e la conoscenza dell’origine della stampa.

Nella gallery potete trovare ragazzi e docenti durante la prima fase dei lavori!

popups trasparenza istituto politecnico popup