Continua a risplendere il successo di “The Dime”, il cortometraggio realizzato dai talenti della 3^ Design della Comunicazione dell’Istituto Politecnico. Dopo aver vinto il terzo premio al Festival internazionale di cortometraggi “Palashor”t 2022 e aver ottenuto un posto nella selezione ufficiale del prestigioso Festival del Cinema Internazionale di Cefalù, scontrandosi con oltre 800 partecipanti, “The Dime” ha fatto un altro passo avanti.
Il 13 maggio, il cortometraggio ha conquistato il PRIMO PREMIO al Fuoricampo Film Festival di Roma, un rinomato contest internazionale di cinema. Dario Nembrini, uno dei nostri talenti della 3^ Design della Comunicazione, ha rappresentato l’istituto alla cerimonia di premiazione e alla proiezione del corto a Roma.
Il riconoscimento al Fuoricampo Film Festival è stato un tributo non solo alla qualità narrativa del cortometraggio, ma anche alla sua eccellente fotografia, che è stata definita “un livello sopra a tutti”. Inoltre, il potente messaggio di “The Dime” ha toccato profondamente il cuore di tutti i presenti, a tal punto che molti si sono fermati per complimentarsi con il nostro rappresentante Dario.
Questi successi sono una testimonianza dell’incredibile talento, creatività e competenza dei nostri studenti, e della qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento che avviene ogni giorno nei nostri laboratori. Siamo fieri dei risultati raggiunti e guardiamo con entusiasmo al futuro, con la promessa di continuare a impegnarci per fare sempre meglio.
Continuate a seguirci per restare aggiornati sui nostri successi e le nostre avventure future. C’è ancora molto da raccontare e molti premi da vincere!
Se ve lo siete persi, ecco The Dime!