A seguito del grande successo riscosso per i VIRTUAL LAB del mese di Aprile, Istituto Politecnico ha deciso di rinnovare l’iniziativa anche per il mese di maggio, proponendo ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni dei corsi online gratuiti: tre laboratori virtuali, da seguire semplicemente online, per scoprire ed approfondire alcuni temi molto amati dai giovani:

– VIRTUAL LAB di E-SPORTS – nuove date a MAGGIO!

VIRTUAL LAB di DISEGNO – nuove date a MAGGIO!

VIRTUAL LAB di VIDEO MAKERnew!!!

BANNER CORSI ONLINE

SCOPRI COME DIVENTARE UN GAMER PROFESSIONISTA IN 3 LEZIONI ONLINE

Dall’anno formativo 2018/19 è stata introdotta all’Istituto Politecnico di Grumello del Monte la materia Esports Class: il primo progetto didattico in Italia legato agli sport digitali e al gaming competitivo. All’Istituto Politecnico i migliori professionisti del settore videoludico insegnano ai ragazzi come affrontare i videogiochi con una prospettiva vincente: studio, analisi, fare squadra, crescereQuesto settore, in grande crescita in Italia, è un’opportunità reale di lavoro per il futuro.

Dettagli del Corso?

Il VIRTUAL LAB DI E-SPORTS si svolgerà online in 3 video lezioni da un’ora ciascuna, dove verranno trattati i seguenti argomenti:

LEZIONE 1: Gli E-sports: approfondimenti e discipline principali
LEZIONE 2: Il Manager E-sports: la figura professionale che gestisce i players
LEZIONE 3: Vita da Pro Player: la Gaming House e le strutture professionistiche. Interverrà live anche un giocatore professionista di League Of Legends che racconterà la sua esperienza diretta.

Il corso sarà presentato da Jan Nava, formatore all’Istituto Politecnico e professionista del mondo E-Sports. Interverranno inoltre alcuni nostri studenti che condivideranno l’esperienza che stanno vivendo: senso di appartenenza al gruppo, socialità, aggregazione, divertimento e tanto altro!

Quando?

LEZIONE 1: mercoledì 6 MAGGIO dalle ore 17.00 alle 18.00
LEZIONE 2: mercoledì 13 MAGGIO dalle ore 17.00 alle 18.00
LEZIONE 3: mercoledì  20 MAGGIO dalle ore 17.00 alle 18.00

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 16 anni residenti nelle province di Bergamo e Brescia, previa iscrizione.

Come iscriversi?

Iscrizione OBBLIGATORIA entro il giorno 4 maggio  inviando una mail a segreteria@istitutopolitecnico.org con i seguenti dati:

• CORSO SCELTO
  • NOME E COGNOME STUDENTE
  • ETA’ STUDENTE
  • PAESE DI RESIDENZA
  • SCUOLA/CLASSE FREQUENTATA
  • TELEFONO E EMAIL (genitore)

Una volta iscritti riceverete una mail contenente il link per accedere al corso.