Istituto Politecnico non si ferma e ha deciso di contribuire alla SOLIDARIETA’ DIGITALE, proponendo ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni dei corsi online gratuiti: due laboratori virtuali, da seguire semplicemente online, per scoprire ed approfondire alcuni temi molto amati dai giovani, nonchè due tra le materie più apprezzate dai nostri studenti:

– VIRTUAL LAB di E-SPORTS

– VIRTUAL LAB di DISEGNO

 

BANNER CORSI ONLINE

SCOPRI COME DIVENTARE UN GAMER PROFESSIONISTA IN 3 LEZIONI ONLINE

Dall’ anno formativo 2018/19 è stata introdotta all’Istituto Politecnico di Grumello del Monte la materia Esports Class: il primo progetto didattico in Italia legato agli sport digitali e al gaming competitivo. All’Istituto Politecnico i migliori professionisti del settore videoludico insegnano ai ragazzi come affrontare i videogiochi con una prospettiva vincente: studio, analisi, fare squadra, crescereQuesto settore, in grande crescita in Italia, è un’opportunità reale di lavoro per il futuro.

———————————————————–
Dettagli del Corso?

Il VIRTUAL LAB DI E-SPORTS si svolgerà online in 3 video lezioni da un’ora ciascuna, dove verranno trattati i seguenti argomenti:

LEZIONE 1: Gli E-sports: approfondimenti e discipline principali
LEZIONE 2: Il Manager E-sports: la figura professionale che gestisce i players
LEZIONE 3: Vita da Pro Player: la Gaming House e le strutture professionistiche. Interverrà live anche un giocatore professionista di League Of Legends che racconterà la sua esperienza diretta.

Il corso sarà presentato da Jan Nava, formatore all’Istituto Politecnico e professionista del mondo E-Sports. Interverranno inoltre alcuni nostri studenti che condivideranno l’esperienza che stanno vivendo: senso di appartenenza al gruppo, socialità, aggregazione, divertimento e tanto altro!

———————————————————–
Quando?

LEZIONE 1: mercoledì 15 APRILE dalle ore 17.00 alle 18.00
LEZIONE 2: mercoledì 22 APRILE dalle ore 17.00 alle 18.00
LEZIONE 3: mercoledì  29 APRILE dalle ore 17.00 alle 18.00

———————————————————–

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 16 anni residenti nelle province di Bergamo e Brescia, previa iscrizione.

———————————————————–

Come iscriversi?

Iscrizione OBBLIGATORIA entro il giorno 13 aprile, al n. 035.4421082 o inviando una mail a alessia.paganelli@istitutopolitecnico.org.

Una volta iscritti riceverete una mail contenente il link per accedere al corso.

                                                                                                                     

popups trasparenza istituto politecnico popup