Presentazione Equipe d’Eccellenza

Pubblicato il 9 Gennaio 2019

Istituto Politecnico (sede Ufficiale della F.i.p.g.c.) è orgoglioso di presentare l’Equipe d’Eccellenza di Pasticceria, Panificazione, Gelateria, Cioccolateria: una selezione di studenti del percorso Pasticceria e Panetteria che si sono distinti per il loro impegno, passione e motivazione.

Nasce con lo scopo di far conoscere e migliorare le conoscenze dell’Arte Pasticciera sia a livello nazionale che internazionale, con particolare attenzione al cioccolato e al cake design.

L’Equipe, dotata di una divisa creata appositamente e corredata con un logo ad hoc potrà godere di lezioni speciali di alta formazione, confrontarsi con i migliori professionisti del settore e avrà l’occasione di accompagnare i docenti per rappresentare Istituto Politecnico in eventi di grande visibilità a livello nazionale e internazionale.

L’Equipe d’Eccellenza è composta dai seguenti studenti:
Alessia Bellini – 4° Panetteria/Pasticceria
Alice Sangalletti – 2° B Panetteria/Pasticceria
Eleonora Facchinetti – 3° Panetteria/Pasticceria
Elisa Gentili – 4° Panetteria/Pasticceria
Engel Maiolo – 3° Panetteria/Pasticceria
Erika Timis – 2° B Panetteria/Pasticceria
Giulia Balducchi – 4° Panetteria/Pasticceria
Giulia Barcella – 2° A Panetteria/Pasticceria
Greta Comotti – 2° B Panetteria/Pasticceria
Matteo Manenti – 4° Panetteria/Pasticceria
Sara Vallatti – 2° B Panetteria/Pasticceria
Tommaso Nembrini – 3° Panetteria/Pasticceria
Vadim Turcan – 2° A Panetteria/Pasticceria

I ragazzi saranno capitanati dal “Responsabile Regionale comparto scuole Lombardia”  Prof. Luca Botti, in collaborazione col “Responsabile Macroarea Nord ItaliaProf. Cappellano Daniele.

Nella gallery alcune foto della presentazione ufficiale tenutasi a dicembre e alcuni eventi a cui i ragazzi dell’Equipe hanno già partecipato.